Dalle nuvole al gestionale per la contabilità

Gyb si presenta agli ODCEC di Verbania, Alessandria e Biella


La fattura elettronica dal 2017 ed un nuovo modo di fare fattura: il caso Get Your Bill”. È il titolo del convegno organizzato da Ultroneo, volto ad illustrare i vantaggi che i commercialisti possono ottenere per sé e per i propri clienti, dall’adozione di un sistema di digitalizzazione dei processi di acquisizione ed automatica contabilizzazione di fatture attive e passive, emesse tramite POS.

Le ultime tre tappe dopo Udine e Novara sono state Verbania – 11 novembre 2015 -, Alessandria e Biella – 23 novembre 2015.

Durante il corso è stato illustrato il funzionamento del servizio; i clienti del commercialista possono emettere fatture tramite POS e i commercialisti acquisiscono gratuitamente i documenti dal cloud in formato immediatamente leggibile dai propri gestionali di studio, evitando il ritiro di ingombranti copie cartacee o la cernita di numerose email.

Nel suo intervento, il Dott. Giuliano Ravasio, commercialista e Presidente della Commissione Digitalizzazione dell’Ordine di Udine ha spiegato oggetto e finalità della convenzione sottoscritta a luglio 2015 tra l’ODCECUD e Ultroneo per l’individuazione e lo sviluppo dei processi di ottimizzazione e digitalizzazione delle procedure amministrative e contabili.

La stessa convenzione siglata poco dopo anche con l’ODCEC della provincia di Novara conferma l’effettivo valore Get Your Bill come servizio innovativo.