Fattura per le professioni mediche

Riscossione dei pagamenti digitali da POS GetYourBill

Dal 2020 le spese mediche sono detraibili solo se il pagamento è tracciabile!

Hai informato i tuoi pazienti?

Il DL 162/2019 prevede che, dal 2020, le spese mediche possano essere portate in detrazione dei redditi solamente se il pagamento avviene tramite un mezzo tracciabile, come carta di credito, bancomat, bonifico bancario o postale. La norma, entrata in vigore il primo gennaio, è già stata prorogata fino al 31 marzo 2020.

Fanno eccezione alla regola gli acquisti di medicinale e dispositivi medici e le prestazioni sanitarie rese da strutture pubbliche o private accreditate al SSN, che saranno ancora detraibili anche se il pagamento avverrà in contante.

Ai clienti professionisti dell’area Sanitaria, GetYourBill offre un servizio di fatturazione specifico e in linea con il formato previsto dal D.M. 31 luglio 2015, adatto all’invio al Sistema Tessera Sanitaria.

L’applicazione GetYourBill viene installata su un pratico ed elegante POS Android, che ti permetterà ti portare sempre con te tutti i vantaggi del servizio di fatturazione, sia che tu sia nel tuo studio o in visita presso un paziente.

Il formato fattura è norma e pronto per l’invio al Sistema Tessera Sanitaria;

Registra e stampa in fattura la scelta del paziente per il consenso/diniego della trasmissione dei dati al STS;

GetYourBill ha in dotazione un listino prestazioni completamente personalizzabile, in grado di differenziare le prestazioni soggette a IVA da quelle esenti;

Scegli se assolvere all’imposta di bollo in modo virtuale in alternativa al bollo cartaceo sull’originale.

Dal 2016 la dottoressa dermatologa Patrizia Zara di Udine è un’utente soddisfatta di GetYourBill. In questa intervista ci parla della sua esperienza con l’innovativo sistema di fatturazione. Leggi