Come emettere una fattura elettronica

Verifica che nella parte alta della schermata sia presente la dicitura “Emetti fattura elettronica”, altrimenti, clicca sul menu e seleziona la voce “Fattura elettronica”.

  1. Inserisci le voci che andranno a comporre il documento fiscale facendo tap sulle voci di listino corrispondenti. Se desideri aggiungere uno sconto, modifica la relativa cifra, visibile sotto la voce “Totale”.
  2. Premi su “Emetti documento“.
  3. Inserisci la Partita IVA o il Codice Fiscale del cliente, tramite digitazione o strisciata della sua Tessera Sanitaria. Se è un acquirente registrato, digita il suo Codice Cliente GetYourBill, in modo che la fattura venga registrata automaticamente nella sua area riservata su www.getyourbill.com.
  4. GetYourBill compila la fattura in pochi istanti con tutti i dati corretti e la invia all’Agenzia delle Entrate e alla conservazione sostitutiva.
  5. Una copia cartacea del documento viene stampata come promemoria per il tuo cliente.

Dal menu impostazioni puoi scegliere di non stampare alcuna copia di cortesia della fattura! Il tuo cliente riceverà la fattura elettronica sul canale da lui scelto (Intermediario o PEC).

Print Friendly, PDF & Email
Come ti è sembrato questo articolo?
Meh!
Torna in cima