Condizioni di vendita e informazioni per il cliente

Con l’invio di un ordine di prodotti e/o servizi GetYourBill (di seguito per brevità “Articolo(i)”) sul Sito Web, l’Utente riconosce di avere letto, compreso e accettato le presenti Condizioni.

Le presenti Condizioni disciplinano e hanno valore per tutte le transazioni online di Articoli con Ultroneo Srl (“Transazione”) sul sito Web https://www.getyourbill.com/ (di seguito per brevità Sito Web)

Con l’accettazione delle presenti Condizioni il Cliente dichiara di:

(i) avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al Contratto;

(ii) voler utilizzare i Servizi nell’ambito della propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale, e che, pertanto, non si applicano nei suoi confronti le disposizioni del D. Lgs n. 206/2005 a protezione dei consumatori;

(iii) essere consapevole e accettare che i termini e le condizioni del Contratto (ivi inclusi, ma non limitatamente a, i limiti temporali e di utilizzo applicabili ai Servizi di volta in volta acquistati) prevalgono su qualsiasi eventuale accordo ulteriore contratto stipulato dal Cliente con terze parti.

Ultroneo Srl ha la propria sede legale in Via Mazzini 16 – 33100 Udine

Società iscritta alla camera di commercio di Udine

Registro Imprese, Codice Fiscale e numero di iscrizione: 02762990303

Capitale versato: 18.798,08

Email: contratti@getyourbill.com

PEC pec@pec.getyourbill.com

(di seguito per brevità Ultroneo).

Utente” è la persona fisica (consumatore o professionista, come più oltre definiti) o giuridica che acquista i prodotti e/o i servizi sul Sito mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

  1. Ordine e accettazione

1.1 Procedura d’ordine di acquisto e attivazione nel Sito Web

1.1.1 Per effettuare un ordine di Articoli nel Sito Web da parte di clienti esistenti dovrà essere effettuata la seguente procedura:

  1. accedere al Sito Web all’indirizzo: https://www.getyourbill.com/ ed effettuare il login per accedere alla sezione privata del sito;
  2. accedere alla Proposta d’Ordine
  3. procedere alla conferma dell’ordine;
  4. scegliere il metodo di pagamento preferito tra quelli disponibili e immettere le informazioni di pagamento;
  5. rivedere i dettagli dell’ordine prima di inviarlo e confermare l’accettazione delle Condizioni di vendita, Condizioni generali di contratto e dell’Informativa sulla privacy;
  6. alla conferma del buon esito del pagamento da parte di Ultroneo, si riceverà immediatamente una conferma d’ordine tramite e-mail contenente il numero d’ordine e i dettagli dell’ordine e nell’area riservata il cliente troverà generata la fattura relativa all’ordine eseguito.

1.1.2 Per effettuare un ordine di Articoli nel Sito Web da parte di clienti nuovi dovrà essere effettuata la seguente procedura:

  1. a) accedere al Sito Web all’indirizzo: https://www.getyourbill.com/ e scegliere gli Articoli che desidera acquistare;
  2. b) procedere alla conferma dell’ordine;
  3. c) scegliere il metodo di pagamento preferito tra quelli disponibili e immettere le informazioni di pagamento;
  4. d) rivedere i dettagli dell’ordine prima di inviarlo e confermare l’accettazione delle Condizioni di vendita, Condizioni generali di contratto e dell’Informativa sulla privacy;
  5. e) alla conferma del buon esito del pagamento da parte di Ultroneo, si riceverà immediatamente una conferma d’ordine tramite e-mail contenente il numero d’ordine e i dettagli dell’ordine e nell’area riservata il cliente troverà generata la fattura relativa all’ordine eseguito;
  6. f) firmare il contratto digitale in modo di attivare il servizio acquisito.

1.1.3 In caso di necessità è possibile usufruire del Servizio Assistenza, debitamente segnalato con apposito pulsante da cliccare, che guiderà l’utente mediante un form da compilare a cura dell’utente e a cui seguirà una risposta direttamente dal servizio assistenza.

1.2 Accettazione dell’ordine

1.2.1 L’ordine di un Articolo inviato facendo clic sul pulsante “Conferma di pagamento”, o su uno simile, costituisce l’offerta a Ultroneo di acquistare l’Articolo selezionato in conformità con le presenti Condizioni (“Ordine”) ed è soggetto all’accettazione ed elaborazione da parte di Ultroneo. Si riconosce e accetta che qualsiasi conferma di ricevuta di un ordine generata elettronicamente non costituisce accettazione dell’Ordine da parte di Ultroneo. L’accettazione dell’Ordine da parte di Ultroneo avviene, diventa effettiva e la Transazione può considerarsi completata solo quando Ultroneo, ricevuto ed accettato il pagamento, invia un’e-mail di conferma dell’Ordine e fornisce l’Articolo (“Accettazione”).

1.2.2 Qualsiasi Articolo e le informazioni correlate, come i prezzi, visualizzati e/o citati sul sito Web sono soggetti a modifica, disponibilità e non costituiscono un’offerta di Ultroneo.

1.2.3 Ultroneo si riserva esplicitamente il diritto di rifiutare l’Ordine o la Transazione. In questo caso, verrà rimborsato qualsiasi pagamento eseguito per tale Articolo e può essere annullato o limitato l’accesso all’Articolo in questione.

1.2.4. Anche se Ultroneo conserva le registrazioni degli Ordini per un ragionevole periodo di tempo, consiglia tuttavia di conservare a titolo di documentazione una copia stampata o salvata in forma elettronica delle presenti Condizioni con una copia dell’Ordine.

  1. Dichiarazioni del cliente

2.1 È necessario garantire che tutte le informazioni fornite al momento dell’Ordine siano aggiornate, accurate e sufficienti per consentirci di evadere l’Ordine.

2.2 Prima di effettuare l’Ordine, sarà necessario creare un account con Ultroneo e fornire informazioni accurate che comprendono l’indirizzo di e-mail e un numero di telefono per eventuali contatti. Per i successivi acquisti sarà possibile procedere direttamente dall’area personale.

2.3 L’account è personale ed è possibile trovare dettagli specifici sulla Transazione e/o sugli Articoli accedendo all’account sul sito Web al proprio account.

2.4 È necessario garantire che le informazioni che vengono conservate nell’account siano accurate e aggiornate, come appropriato. Il mancato aggiornamento delle informazioni di contatto può significare l’impossibilità di entrare in contatto per fornire importanti comunicazioni sulla Transazione, sull’Articolo e/o sul pagamento. Tali informazioni (e qualsiasi password ai fini dell’accesso al Sito Web e/o alla Transazione) devono essere protette da accessi non autorizzati.

  1. Prezzo, condizioni di pagamento e metodi di pagamento.

3.1 I prezzi degli Articoli sono visualizzati sul Sito Web. I prezzi di vendita finali pagabili per gli Articoli sono quelli in vigore al momento dell’Accettazione, salvo diversi accordi espliciti.

3.2 Malgrado i nostri sforzi, occasionalmente sul Sito Web potrebbe verificarsi inavvertitamente un errore o un’imprecisione nel prezzo o nella descrizione di un Articolo. In tal caso, prima della consegna Ultroneo si metterà in contatto per fornire istruzioni che consentiranno alternativamente:

(i) di annullare l’Ordine senza alcun costo, e ottenere il rimborso di qualsiasi pagamento effettuato per l’Articolo;

(ii) di proseguire con l’Ordine in base al prezzo o alla descrizione corretta di un Articolo.

3.3 Ultroneo si riserva il diritto di ritirare qualsiasi sconto e/o di rivedere qualsiasi prezzo sul Sito Web o per i suoi Articoli in qualsiasi momento prima dell’Accettazione dell’Ordine. Qualsiasi modifica del prezzo non avrà effetto su un ordine che è già stato accettato da Ultroneo, salvo diversi accordi con l’Utente. Il prezzo finale dell’Articolo sarà riportato nella conferma dell’Ordine.

3.4 I prezzi indicati sul Sito Web sono al netto di IVA e altre imposte applicabili che (laddove applicabile) devono essere aggiunte al prezzo da pagare (i cui importi sono indicati sul Sito Web).

Il prezzo finale dell’Articolo o degli Articoli indicato prima della conferma dell’Ordine comprenderà i costi sopracitati, l’IVA e qualsiasi altra imposta applicabile.

3.5 L’Utente accetta di pagare IVA, imposte, spedizione o imballaggio per gli Articoli in base a quanto specificato sul Sito Web al momento dell’invio dell’Ordine. I costi di spedizione e imballaggio non sono generalmente applicabili agli ordini consegnati in forma elettronica. Qualsiasi costo associato all’accesso al Sito Web è di responsabilità dell’Utente e dipende dal provider di servizi Internet utilizzato.

3.6 Il pagamento può essere eseguito solamente utilizzando una delle opzioni di pagamento specificate sul Sito Web.

3.7 Ultroneo si riserva il diritto di utilizzare terze parti autorizzate per fornire assistenza con determinate funzioni di elaborazione e transazionali, che possono includere l’utilizzo e il trasferimento sicuro delle informazioni personali e/o di pagamento dell’Utente. Le informazioni dell’Utente non saranno mai divulgate per qualsiasi motivo senza il consenso dell’Utente stesso. Ultroneo si riserva inoltre il diritto di cambiare ed emendare le terze parti autorizzate. L’utilizzo di terze parti avvantaggia l’Utente consentendoci di offrire vari metodi di pagamento e ridurre le Transazioni non riuscite.

3.8 Per i pagamenti online, con il consenso dell’Utente e in accordo con la nostra Informativa sulla privacy, tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata a Twikey e MultiSafepay, titolari e gestori dei servizi di pagamento a distanza, ai cui siti si rimanda per tutte le relative informazioni (https://www.twikey.com/ e https://www.multisafepay.com)

3.9 I dati di pagamento vengono inseriti direttamente su server sicuri di Twikey e MultiSafepay con crittografia SSL e non vengono memorizzati sul nostro server. I servizi di pagamento Twikey e MultiSafepay, nella parte che riguarda la verifica della carta di credito e la risposta dai circuiti internazionali, utilizzano sistemi di sicurezza crittografati su server di proprietà, quindi ampiamente collaudati, a garanzia di una continuità del servizio secondo gli standard di mercato.

3.10 Il pagamento sarà addebitato prima dell’erogazione del Servizio oggetto dell’Articolo opzionato o, in caso di un Articolo con rinnovo automatico, il pagamento dovrà essere effettuato alla data di rinnovo.

3.11 Ultroneo Srl si riserva il diritto di verificare i pagamenti prima dell’Accettazione dell’Ordine. L’Utente accetta che Ultroneo possa ottenere e continuare a utilizzare elettronicamente informazioni aggiornate sull’account della carta di credito, laddove applicabile, dai fornitori della carta e ritentare il pagamento con carta non riuscito allo scopo di completare la Transazione, compresa senza limitazione la possibilità di ritentare le carte con date di scadenza prolungata che generano errore.

3.12 Resta inteso che in caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del Contratto, si applicherà il successivo art. 5

  1. Consegna e rischio di smarrimento e danno.

4.1 I tempi e le date di consegna indicati sul Sito Web o nelle comunicazioni di Ultroneo sono esclusivamente stime. La consegna avviene immediatamente all’Accettazione dell’Ordine da parte di Ultroneo e non oltre trenta (30) giorni dalla data di invio dell’Ordine a Ultroneo tramite il sito Web. Nella remota eventualità in cui non fossimo in grado di consegnare gli articoli entro i tempi previsti, sarà possibile alternativamente:

(i) consentirci ulteriore tempo per completare la consegna;

(ii) annullare l’Ordine e ottenere il rimborso di qualsiasi pagamento effettuato per tale Ordine.

4.2. La consegna avverrà presso l’indirizzo indicato in fase di registrazione/acquisto. È necessario verificare con attenzione l’Indirizzo di consegna prima di procedere all’invio dell’ordine ed eventualmente segnalare tempestivamente eventuali errori o omissioni.

4.3 Ultroneo Srl può addebitare qualsiasi costo aggiuntivo derivante da cambiamenti apportati all’Indirizzo di consegna successivamente all’invio dell’Ordine. Modifiche apportate all’Indirizzo di consegna dopo l’invio di un Ordine possono causare un ritardo nella consegna dell’Odine stesso.

4.4 Qualsiasi rischio, compreso il rischio di smarrimento o danno, si trasferisce all’Utente al momento della consegna o quando gli Articoli entrano in Suo possesso.

4.5 Alla consegna è necessario controllare con attenzione gli Articoli per verificare che siano in condizione soddisfacente, conformi alla relativa descrizione e integri. È possibile restituire gli Articoli ordinati in conformità con le Condizioni e con qualsiasi Policy di restituzione applicabile riportata sul Sito Web nel caso in cui:

(i) gli Articoli o una qualsiasi loro parte siano stati danneggiati o smarriti durante la spedizione;

(ii) siano presenti difetti negli Articoli (non causati dall’utilizzo dell’Utente degli Articoli diverso da quello previsto o consigliato nelle nostre istruzioni);

(iii) gli Articoli non corrispondono alla relativa descrizione.

Ultroneo non sarà responsabile per danni o smarrimenti derivanti da:

(i) installazione difettosa degli Articoli da parte dell’Utente;

(ii) utilizzo degli Articoli con apparecchiature difettose, inadeguate o installate in modo non corretto, non fornite da Ultroneo;

(iii) negligenza, utilizzo non corretto degli Articoli o utilizzo in modo non coerente con le istruzioni.

4.6 In caso di rifiuto o mancata consegna degli Articoli forniti in conformità con le presenti Condizioni, qualsiasi rischio di smarrimento o danno passerà comunque all’Utente, e Ultroneo avrà il diritto al pagamento immediato degli Articoli consegnati, senza pregiudicare qualsiasi altro diritto o rimedio a disposizione di Ultroneo.

  1. Morosità e inadempimento

5.1 in caso di mancato o ritardato pagamento delle fatture emesse da Ultroneo per qualsivoglia motivo, e in particolare – ma non limitatamente – per i rinnovi ricorsivi periodici, nonché in caso di inadempimento degli obblighi derivanti all’utente in caso di recesso, il Cliente decadrà automaticamente dal beneficio del termine ed Ultroneo avrà il diritto di applicare sulle somme ad essa dovute interessi di mora nella misura prevista dal D. Lgs n. 231/2002.

5.2 In tal caso, Ultroneo si riserva di inviare al Cliente una diffida: decorso inutilmente il termine ivi indicato, Ultroneo avrà diritto di sospendere immediatamente e senza ulteriore avviso l’erogazione del/dei Servizio/i GetYourBill e e di riattivarla solo dopo il ricevimento del pagamento.

5.3 Decorso inutilmente il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della diffida di cui sopra, Ultroneo avrà diritto di risolvere anticipatamente il Contratto mediante semplice comunicazione scritta ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. e/o di recedere da eventuali altri contratti in essere con il Cliente.

5.4 Durante il periodo di sospensione per morosità, l’utente non potrà pretendere alcunché nei confronti di Ultroneo Srl relativamente al Servizio.

5.5 Il periodo di sospensione per morosità non interrompe il calcolo della durata di fruizione dei/l Servizi/o GetYourBill rispetto alle scadenze previste.

  1. Durata e diritto di recesso

6.1 La durata minima del presente contratto è di due anni, a partire dalla sua sottoscrizione, con tacito rinnovo annuale dal terzo anno in poi.

6.2 In caso di recesso è dovuto il pagamento di un contributo di disattivazione di € 50,00 a P/Iva, oltre ad eventuali ulteriori costi meglio specificati nel contratto.

6.3 Il recesso deve essere comunicato ad Ultroneo entro 90 giorni dalla scadenza del periodo di fatturazione previsto, a mezzo raccomandata a/r oppure mail pec all’indirizzo pec@pec.getyourbill.com.

6.4 Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Ultroneo entro il termine sopra indicato della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, utilizzando i nostri dati di contatto sopra riportati.

  1. Privacy.

Rivedere l’Informativa sulla privacy di Ultroneo che disciplina le visite al Sito Web, le Transazioni e/o qualsiasi informazione correlata e che viene accettata in modo vincolante effettuando un Ordine sul sito Web.

  1. Garanzia.

8.1 Ultroneo garantisce che gli articoli sono esenti da vizi e difetti. La garanzia legale opera nei limiti di cui all’art. 1495 c.c., fatte salve le ulteriori limitazioni di cui al presente articolo, nonché le disposizioni applicabili alle vendite internazionali. Nel caso in cui l’utente rilevi vizi nei Prodotti dovrà fare denuncia per iscritto, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dei vizi. La denuncia dovrà riportare i dati di fatturazione e una precisa descrizione del vizio reclamato corredata, quando possibile, da immagini fotografiche.

8.2 L’azione dell’Acquirente diretta a fare valere la garanzia per vizi si prescrive comunque nel termine di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla consegna dei Prodotti.

8.3 Qualora risultino accertati i vizi denunciati dall’utente, Ultroneo provvederà, a sua scelta e a proprie spese, alla riparazione ovvero sostituzione dei Prodotti difettosi. Ove la riparazione o la sostituzione non sia possibile l’utente avrà diritto alla restituzione del prezzo pagato ed alla rifusione dei costi connessi, con esclusione di ogni altro risarcimento per danni diretti e/o indiretti originati dalla difettosità dei Prodotti. I costi connessi alla restituzione saranno a carico del Venditore.

8.4 L’Acquirente riconosce e dichiara escluso dalla garanzia qualunque vizio o difetto dipendente dall’uso non corretto, dalla modifica o alterazione o dalla mancata manutenzione dei Prodotti medesimi, imputabili all’Acquirente.

  1. Limitazione di responsabilità.

9.1 Ultroneo non è responsabile di perdite indirette o conseguenti. Ultroneo non sarà in alcun caso responsabile di perdita di dati, di smarrimento o danno alla proprietà o di qualsiasi altra perdita legata a qualsiasi attività del cliente compresa, senza limitazione, la perdita di fatturato, la perdita di profitti o l’interruzione dell’attività.

  1. Forza maggiore.

10.1 Ultroneo non sarà responsabile di alcuna inadempienza nello svolgimento dei suoi obblighi dovuta a circostanze impreviste o a cause che vanno oltre il ragionevole controllo di Ultroneo (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: guerra, terrorismo, embarghi, azioni delle autorità civili o militari, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, incendi, inondazioni, incidenti, scioperi, serrate, mancanza di trasporti, servizi, carburanti, energia, forza lavoro o materie prime). Nell’eventualità di un tale ritardo, Ultroneo non verrà ritenuto inadempiente nella misura in cui è stata trattenuto o ostacolato da tale causa.

  1. Dichiarazioni generali.

11.1 Legge vigente, giurisdizione competente e controversie

Per quanto non espressamente regolato dalle presenti Condizioni si applicheranno le norme del Codice Civile italiano.

Qualsiasi controversia insorta tra le Parti circa l’interpretazione, la validità o l’esecuzione del Contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Udine

11.2 Modifica delle Condizioni

Ultroneo può modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso, con efficacia dal momento della pubblicazione sul Sito Web. Qualsiasi modifica non avrà effetto su un ordine che è già stato accettato da Ultroneo, salvo diversi accordi con l’Utente. Ogni volta che vengono ordinati articoli presso di noi, al contratto tra noi e l’Utente saranno applicate le Condizioni di vendita più recenti in vigore.

11.3 Informazioni e/o reclami

In caso di chiarimenti relativi alle presenti Condizioni, se si verifica un problema con un Ordine, se è necessaria assistenza o per contattare per qualsiasi ragione, sarà possibile:

  • compilare l’apposito form nella sezione “Contattaci!”;
  • verificare le FAQ;
  • scrivere al seguente indirizzo mail: contratti@getyourbill.com

Per tutti i nostri dettagli aziendali, visitare il nostro sito nella sezione “Contattaci!

Ultima modifica: 11 marzo 2022.