Fattura dal tuo ecommerce? GetYourBill compila e spedisce in automatico i tuoi documenti fiscali!

Il cliente digita Partita IVA o Codice Fiscale e GetYourBill recupera tutti i suoi dati anagrafici.

Sia Pino che Gino gestiscono un ecommerce. Pino ha passato le ultime 3 ore a correggere gli errori in fattura, mentre Gino, che usa GetYourBill, si è potuto dedicare a questioni più importanti.
Animazione che invita a integrare GetYourBill sull'Ecommerce dell'esercente

Stai portando sul web il tuo negozio fisico? O hai già un canale di vendita on-line e gestire anagrafiche cliente errate e fatture scartate dall’Agenzia delle Entrate sta diventando insostenibile?

GetYourBill si integra anche con le piattaforme di ecommerce, affiancandoti dal momento della registrazione cliente al checkout.

L’onboarding è automatizzato: agli utenti del tuo sito basta inserire la Partita IVA (se azienda) o il Codice Fiscale (se privato) per registrarsi, perché GetYourBill recupera da database certificati tutti gli altri dati necessari alla compilazione della fattura. E in caso di discrepanze, il cliente potrà correggere e validare la propria anagrafica.

È disponibile tramite plugin per WooCommerce o tramite integrazione personalizzata per tutti gli altri sistemi.

Vantaggi

Da utente ospite a cliente registrato

Il cliente digita la propria Partita IVA o il proprio Codice Fiscale.

Il motore di ricerca di GetYourBill recupera automaticamente tutti i dati anagrafici dai propri database, evitando la compilazione manuale.

Le statistiche sulle nostre performance ci dicono che, grazie al sistema di recupero anagrafiche di GetYourBill, solo 1 fattura su 1.000 viene scartata, contro l’1 su 100 della concorrenza.

Correzione automatica delle fatture scartate dall’AdE

Grazie al Pacchetto Annuale Manutenzione (PAM) incluso, le fatture scartate dal Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate vengono corrette e rinviate automaticamente, senza che tu debba intervenire!

Oggi il PAM è in grado di correggere il 90% degli errori catalogati dall’Agenzia delle Entrate. Così il tuo ecommerce può dirsi davvero automatizzato e tu stai sereno perché eviti le sanzioni* dovute all’errata emissione della fattura elettronica!

Flusso di fatturazione elettronica completo

Fattura elettronica, dall’XML alla conservazione. Il servizio GetYourBill comprende la conservazione sostitutiva a norma per 10 anni dei tuoi documenti fiscali.

Come si integra?

Plugin per WooCommerce

GetYourBill per ecommerce - integrazione WooCommerce

GetYourBill si integra con WooCommerce, uno dei tool ecommerce per WordPress più usati al mondo.

Per attivare il plugin e iniziare a sfruttare tutte le potenzialità di GetYourBill devi prima aderire a una delle nostre proposte contrattuali. Contattaci per installarlo! Nel frattempo, scopri il dettaglio delle caratteristiche tecniche.

Integrazione personalizzata

GetYourBill per ecommerce - integrazione personalizzata

GetYourBill è integrabile con qualsiasi sistema ecommerce!

Per richiedere informazioni e una valutazione dei costi dell’integrazione personalizzata di GetYourBill con il tuo sito, contatta il nostro team commerciale.

    Sei già nostro cliente? Richiesto


    Ho una domanda tecnicaHo una domanda amministrativa/fatturazioneHo una domanda commercialeAltro: specificare nel campo sotto

    Voglio informazioni sullo scontrino elettronico funzionalità su SmartPOSVoglio informazioni sulla fattura elettronica su SmartPOSVoglio informazioni sull'incasso pagamenti su SmartPOSVoglio informazioni per collegare mio sito ecommerce con GetYourBillAltro: specificare nel campo sotto

    Consenso al trattamento reso on line

    Per maggiori informazioni, si può leggere la nostra
    Privacy Policy.
    Proseguendo con l'iscrizione si acconsente al trattamento dei tuoi dati secondo questi termini.

    Acquisite le informazioni, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679, in merito al trattamento dei dati personali, il Cliente/Utente:

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, dalla Privacy Policy e dai Termini di servizio di Google.

    Caratteristiche tecniche

    Configurazione veloce

    Configurare il plugin GetYourBill all’interno del tuo WooCommerce è semplice: una volta installato il plugin nel tuo sito, troverai una scheda GetYourBill tra le impostazioni di WooCommerce.

    Inserisci la chiave di attivazione e imposta tutte le tue preferenze, con l’aiuto di una guida dettagliata.

    Il tuo WooCommerce subito pronto alla fatturazione elettronica

    Il plugin aggiungerà in automatico i campi necessari alla corretta emissione della fattura (Codice Destinatario, PEC, Partita Iva, Codice Fiscale) non presenti nella configurazione base di WooCommerce

    Invio automatico o manuale delle fatture: scegli tu!

    Scegli se inviare le fatture all’AdE automaticamente o manualmente.
    Nel caso di invio automatico puoi scegliere in quale stato dell’ordine preferisci che la fattura sia generata e inviata.
    In caso di errore, dopo aver apportato le opportune correzioni, puoi ripetere l’invio.

    Fatture e ordini: tutto sotto controllo

    Nella pagina di riepilogo degli ordini un’etichetta ti mostrerà lo stato di ogni fattura.
    In caso di errore, riceverai una segnalazione.
    All’interno dell’ordine troverai le informazioni di dettaglio sull’errore, utili per poter correggere e reinviare la fattura.

    Compilazione automatica delle anagrafiche

    L’acquirente nel checkout o alla registrazione potrà inserire la propria Partita IVA o il Codice Fiscale e il sistema precompilerà i dati di fatturazione, recuperati dai nostri database certificati.

    Fatture in pdf e copie di cortesia

    Il plugin GYB integra il popolare plugin “PDF invoicing & packing Slip”, che ti permette la generazione del pdf delle fatture e l’invio della copia di cortesia al cliente.

    Il pdf della fattura verrà memorizzato nel tuo sito e anche nel tuo account GetYourBil.

    😱 * Fatture scartate: cosa succede in caso di mancato invio?

    L’Agenzia delle Entrate, attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) controlla costantemente il corretto invio dei dati inseriti nel file della fattura elettronica.

    In caso di errore, il documento viene scartato, costringendoti alla correzione e a un nuovo invio della fattura per evitare il pagamento di sanzioni salate (da 27,78 € fino a 750 € per una sola fattura errata!).

    GetYourBill abbatte gli errori di anagrafica in fattura, grazie al recupero automatico dei dati da database certificati, ottimizzando la gestione della contabilità e contribuendo a un’esperienza d’acquisto soddisfacente.

    E in caso di fattura scartata dal Sistema di Interscambio, interviene la nostra funzionalità automatica della correzione degli errori, il Pacchetto Annuale Manutenzione, che procede a un nuovo invio della fattura corretta. Riusciamo a correggere e a rinviare 90% degli errori catalogati dal SDI!

    Gino, Partita IVA che usa GetYourBill

    Fidelizza i tuoi clienti offrendogli un servizio comodo e gratuito!

    Gli acquirenti iscritti a GetYourBill possono accedere a una serie di servizi, come il salvataggio automatico on-line delle proprie fatture e tracciare lo stato di consegna del documento: in fase di richiesta della fattura, gli basta dettare il proprio Codice Utente GetYourBill, scelto durante la registrazione.
    Registrazione gratuita sul sito www.getyourbill.com.