Confcommercio Veneto e GetYourBill

Attivata una convenzione speciale per gli operatori del settore carburanti associati

Da oggi gli operatori del settore carburanti iscritti a Confcommercio Veneto possono emettere fattura senza pensieri e a un prezzo speciale. A giugno, infatti, Ultroneo ha siglato una convenzione con l’associazione veneta per la tutela delle imprese del terziario, che prevede una tariffa particolarmente vantaggiosa sull’acquisto del servizio GetYourBill, riservata agli oltre 700 gestori membri delle sezioni provinciali di Confcommercio Veneto.

L’accordo nasce in un particolare momento per la fiscalità italiana: dal 2019, infatti, entrerà in vigore l’obbligo di emettere fattura elettronica anche tra aziende. Proprio in una serie di incontri tenuti da Ultroneo nelle sedi provinciali di Confcommercio si snocciola questo tema: chi sono gli attori coinvolti in questo nuovo processo? Cosa devono fare cedenti e cessionari per adeguarsi alla normativa? Senza tralasciare i vantaggi che può portare l’uso di un servizio come GetYourBill, già configurato per emettere il documento digitale nel formato adatto all’elaborazione da parte di Intermediari e dal Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (formato XML).

La necessità di incontri di questo tipo ha avuto una conferma nel primo appuntamento del 23 maggio organizzato da Confcommercio Treviso “Fatturazione elettronica B2B – La rivoluzione amministrativa e contabile”, che ha visto la partecipazione di Ultroneo in collaborazione con Intesa (Gruppo IBM), unite per sondare i migliori strumenti, competenze e servizi alle imprese.

Confcommercio Veneto ha già presentato GetYourBill ai gestori di stazioni di servizio beneficiari della convenzione delle province del Veneto che sperimenteranno anticipatamente l’obbligo di fattura elettronica a luglio 2018.

“In questa che è una nuova incombenza per i benzinai e per tutte le imprese – dichiara Massimo Zanon riferendosi alla fattura elettronica – Cerchiamo di dare assistenza ai nostri associati, grazie a questo accordo, in attesa di capire quale sarà l’impatto di questa nuova misura sulle imprese”.

“GetYourBill è particolarmente orgogliosa di essere stata scelta fra le soluzioni proposte da una prestigiosa associazione come Confcommercio Veneto per rispondere all’esigenza dei distributori di carburante ormai imminente – interviene Alvise Abu’ Khalil, CEO di Ultroneo – “ed è pronta a rispondere alla medesima necessità di tutti gli altri settori che dovranno adeguarsi alla nuova normativa sulla Fatturazione Elettronica entro il 01 Gennaio del 2019”.