Nicolas Ancot, director - on the cover of the Retail Tech Insight - March 2022

Siamo sulla copertina di Retail Tech Insights, la pubblicazione di riferimento a livello europeo per il settore delle vendite e del commercio.

In questa uscita, la rivista internazionale inserisce Ultroneo tra le realtà che stanno trasformando l’intero settore con soluzioni digitali automatizzate. Grazie a GetYourBill siamo leader della fatturazione elettronica!

Sfoglia la versione digitale della pubblicazione
Un estratto

L’ampia frammentazione del mercato e il crescere dei commerci internazionali hanno spinto i Paesi europei ad adottare soluzioni per la fatturazione efficienti.

Diverse ricerce prospettano che questa specifica branca del mercato toccherà 4.217,6 milioni di euro entro il 2027 partendo da 1.241,7 milioni di euro del 2019. Prendiamo l’esempio dell’Italia, il primo Stato della regione a rendere obbligatorio il formato elettronico delle fatture per tutte le transazioni. La spinta a fare un passo così impattante viene dalla volontà di aumentare l’incasso di IVA, di ridurre il mercato nero e di regolarizzare le attività economiche non registrate.

Importanti associazioni di categoria, amministrazioni pubbliche, le agenzie che si occupano delle entrate sono parte della crescita del mercato della e-fattura supportando lo sviluppo di diversi standard e l’interoperabilità tra i vari formati del documento.

Nonostante tutti gli sviluppi, implementare una soluzione per la fatturazione elettronica è un processo complesso, che richeide il coinvolgimento di molte persone e l’integrazione di divesi sistemi.

Inoltre, le soluzione comunemente presenti sul mercato non soddisfano tutti i requisiti e spesso rendono complicate le operazioni di generazione della fattura elettronica.
GetYourBill raccoglie questa sfida e con la sua soluzione per la e-fattura, l’azienda semplifica il processo di emissione di tutti i documenti commerciali.

Continua a leggere (articolo in inglese)