Sixtema Tinexta Group in partnership con GetYourBill

Gennaio 2021 è in avvicinamento: il partner tecnologico preferito dalle piccole e medie imprese italiane consiglia GetYourBill per adeguarsi alla normativa fiscale

GetYourBill è sempre più vicino ai bisogni di artigiani e alle piccole aziende, grazie al sodalizio con Sixtema, partner tecnologico – fra gli altri – dell’associazione della storica CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

Nata nel 2018, Sixtema produce, sviluppa e suggerisce soluzioni digitali avanzate per l’ottimizzazione di tutti i processi aziendali. In GetYourBill, ha trovato il partner ideale per rispondere a problemi comuni a diverse categorie di artigiani legate alla gestione delle procedure contabili, dovute spesso alla mutevole normativa fiscale del nostro Paese.

L’ultima occasione di collaborazione è nata proprio contestualmente all’imminente entrata in vigore dell’obbligo di emissione dei corrispettivi telematici. Dal 1° gennaio, chi si appoggiava a scontrini e ricevute cartacee dovrà passare alla modalità elettronica. I numeri parlano chiaro molte di queste Partite IVA sono di artigiani e piccole imprese commerciali che, proprio a ridosso del 2020, stanno cercando gli strumenti più adatti e convenienti per adeguarsi alla normativa. E tante sono attività che operano a domicilio o in movimento, come, ad esempio, idraulici ed elettricisti, fioristi e operatori di commercio ambulante, per non parlare della ristorazione con servizio delivery.

Per queste categorie, GetYourBill ha sviluppato una soluzione ad hoc, che permette l’emissione dei corrispettivi telematici (detti anche scontrini elettronici) usando come unico strumento il POS, lo stesso dispositivo già in loro possesso per la riscossione dei pagamenti elettronici.

È una soluzione economica – perché evita la spesa per l’acquisto del Registratore Telematico e della sua manutenzione – e pratica, perché trasportabile ovunque in una comoda borsetta.

Inoltre, essendo disponibile sul moderno POS PAX Android, è estremamente espandibile nelle sue funzionalità, comprese quelle disponibili nel catalogo di GetYourBill, come l’opzione per l’emissione della fattura elettronica o la possibilità di riscuotere i pagamenti elettronici. Tutto esclusivamente maneggiando un unico dispositivo.

Abbiamo chiamato questa funzionalità di GetYourBill per POS “Scontrino da Portale AdE”, perché si appoggia al portale dell’Agenzia delle Entrate – a cui l’esercente dovrebbe accedere tramite un browser e inserire manualmente le voci dello scontrino – fungendo da acceleratore della procedura gratuita che l’AdE mette a disposizione.

E Sixtema ha accolto la nostra soluzione a braccia aperte: “Quando qualche mese fa GetYourBill ci ha presentato la sua soluzione per l’emissione di fatture e di scontrini in mobilità – racconta Emilio Galavotti, Responsabile Sales & Marketing di Sixtema –, abbiamo capito che avrebbe risposto ai bisogni di tanti artigiani. Da lì è nata la nostra volontà di una partnership, grazie alla quale Sixtema è in grado da ora di proporre le soluzioni di GetYourBill ai sui clienti.

GetYourBill per POS - funzionalità per l'emissione degli scontrini elettronici

Sei un artigiano o una PMI iscritta a un’associazione di categoria? Cerchi un modo semplice ed economico per emettere gli scontrini elettronici?

Sixtema saprà guidarti nell’acquisto di GetYourBill, consigliandoti la soluzione migliore per adeguarti alla normativa!

Scopri di più
Print Friendly, PDF & Email