La gestione di un ristorante, di un bar o di un foodtruck non si ferma né al bancone né in cucina: imprenditori e imprenditrici della ristorazione sanno bene che, all’abilità di offrire un servizio di qualità e una proposta culinaria d’eccellenza, è sempre più importante affiancare la capacità di organizzare e sfruttare al meglio le risorse economiche e umane del proprio business.

La scelta di strumenti e servizi innovativi può incidere positivamente sull’ottimizzazione di tutti i processi delle imprese del food. Lo sanno da tempo i clienti di Loran, leader nello sviluppo di servizi digitali e di soluzioni informatiche versatili e personalizzabili, che con Ultroneo ha stretto una partnership per l’integrazione del sistema di fatturazione automatizzata GetYourBill nel gestionale CloudEat.

Gestione dello staff, degli ordini ai fornitori e delle scorte, controllo degli utili, analisi dei flussi operativi: CloudEat offre questo e molto altro in una formula di semplice utilizzo, che da oggi prevede anche l’automatizzazione delle operazioni legate all’emissione delle fatture, grazie all’integrazione con GetYourBill.

CloudEat

Due giovani ristoratori reggono un tablet per prendere gli ordini - Trovi GetYourBill anche per CloudEat by LoranLORAN, che fin dal 1988 è partner informatico delle principali aziende sanitarie italiane attraverso le sue soluzioni di telemedicina ad alto contenuto tecnologico, offre le proprie competenze e servizi anche in ambiti differenti, come la ristorazione. Così nasce CLOUD EAT, la piattaforma di food management system, per gestire direttamente da smartphone o tablet tutta l’attività (gestione staff, sviluppo ordini ai fornitori, controllo degli utili, gestione scorte, organizzazione ricette, business intelligence, statistiche e reports).

La piattaforma rappresenta un sistema avanzato di food management, facile da utilizzare, per monitorare i costi e ridurre gli sprechi, mantenere alti standard di qualità, e produrre report e statistiche in tempo reale e un conto economico dell’esercizio con un risparmio medio dei costi di circa il 20%.

L’integrazione con GetYourBill

Con GetYourBill emettere fattura non è mai stato così semplice e veloce: basta digitare la Partita IVA del cliente e il motore di ricerca di GetYourBill recupera i dati anagrafici, necessari alla compilazione del documento fiscale, da database certificati. In pochi secondi il file xml compilato, che successivamente diventerà fattura elettronica, viene inviato all’Agenzia delle Entrate. Nel caso in cui il documento xml dovesse essere scartato dall’AdE, interviene il sistema di correzione automatica degli errori di GetYourBill, che aggiusta il documento e si occupa di inviarlo nuovamente. Conservazione a norma? GetYourBill si occupa anche di quella, rendendo il checkout davvero senza pensieri.

GetYourBill è un’applicazione sviluppata nel 2014 da Ultroneo, azienda fintech udinese, composta da un team di esperti multisettoriale e avvalorata da importanti investimenti a livello nazionale e da partnership tecniche e commerciali di livello. Oggi Ultroneo è una realtà consolidata, in grado di soddisfare le esigenze di oltre 10.000 clienti in tutta Italia.


L’integrazione di GetYourBill con CloudEat mette nuovamente in evidenza come la sinergia tra realtà snelle ad alto potenziale digitale e realtà dalla consolidata esperienza possa sfociare in soluzioni dall’alto valore innovativo per i consumatori finali.

 

www.getyourbill.com

 www.cloudeat.it